Guida per l'installazione

Il programma di installazione provvede a scaricare automaticamente dai nostri server la release più aggiornata di Entelia. La fase di installazione è completamente automatica, e necessita di un intervento minimo da parte dell'operatore.

In caso di aggiornamento di una versione precedentemente installata si raccomanda di effettuare un backup dei dati di tutte le aziende gestite prima di procedere con l'installazione.

Passaggio 1

Installazione Entelia

Inserisci il codice licenza che hai ricevuto via e-mail.

Passaggio 2

Installazione Entelia

Seleziona il tipo di installazione desiderato per il computer in uso. In caso di installazione di una versione monoutenza o di una versione dimostrativa seleziona entrambe le caselle.

Passaggio 3

Installazione Entelia

Se hai selezionato l'opzione ''Installazione server'' scegli una password per l'amministratore di sistema. Questa sara' la password principale per l'accesso ad Entelia.

Passaggio 4

Installazione Entelia

Leggi le condizioni del contratto di licenza e spunta la casella per procedere con l'installazione.

Passaggio 5

Installazione Entelia

Attendi il completamento del download e dell'installazione. Eventuali versioni precedenti saranno automaticamente rimosse dal sistema prima dell'installazione della versione aggiornata.

Passaggio 6

Installazione Entelia

L'installazione è terminata! A questo punto è necessario attivare il software utilizzando la procedura ''Attivazione licenza d'uso'' che troverai nel menu' ''Programmi/Entelia'' del tuo PC.

Se hai installato la versione Enterprise e il computer è stato configurato come server è necessario procedere con la configurazione di Microsoft SQL Server Express per consentire l'accesso alle postazioni remote.

Istruzioni per la configurazione della versione Enterprise